| Pagine: 1 2 3 |
franceskocmc
Member

Risposte: 2378
Registrato il: 25-10-2006
Utente offline
|
Inviato il 10-7-2010 at 17:46 |
|
|
FANTACALCIO 2010/2011
Presto per parlarne, ma non troppo se lo si vuole organizzare con tranquillità ed efficacia.
Ringrazio Sammy per l'ottima organizzazione e lavoro del fantacalcio appena finito.
L'anno prossimo però propongo delle modifiche essenziali....
Innanzitutto, per renderlo + divertente eliminerei i gironi (x esempio quest'anno non ho mai avuto la possibilità di giocare contro Nitrus, Crow e
Peppe)... diventerà automatico, quindi, una resitrizione del numero di partecipanti.
Con tutto il rispetto per i novellini e chi volesse partecipare per la prima volta, tenderei a dare la precedenza ai "veterani" e a coloro che
durante il fantacalcio appena concluso ha dimostrato serietà e partecipazione (presenza all'asta, accettazione del regolamento, consegna delle
formazioni in tempo, ecc...)
Come organizzazione andrebbe benissimo l'asta su msn a fine agosto/inizio settembre, il numero di partecipanti non può superare per forza di cose la
decina e se ci mettessimo d'accordo anche su un premio non sarebbe male.
Aiutatemi voi con consigli di ogni genere e affrettatevi a "prenotarvi" 
Eylon 6 dei nostri? 
ELENCO PARTECIPANTI PARZIALE
1. franceskocmc
2. djcrow
3. djdemo1988
4. siralexdj (zabatta)
5. aless!0
6. nicoyuri
7. sammy
8. malochico
9. nitrus
10. seawofl / elyon
[Modificato il 11-7-2010 da franceskocmc]
[Modificato il 12-7-2010 da franceskocmc]
[Modificato il 16-7-2010 da franceskocmc]
[Modificato il 27-7-2010 da franceskocmc]

|
|
|
franceskocmc
Member

Utente offline
|
Inviato il 10-7-2010 at 17:55 |
|
|
Subito qualche idea.
Massimo 11 partecipanti (5 sfide dirette e uno riposa ogni giornata)
Conferma dei playoff (solo tra i primi 8) con coloro posizionati meglio nella classifica generale (i primi quattro) che iniziano con 1 gol di
vantaggio nelle sfide.
I nomi che mi vengono in mente sono vabbè sammy, djmarkos, il marillone, nitrus, eylon, djcrow, lo zabattone napoletano, aless!o, emanuele, antonio s.
e nicoyuri...
Dimentico qualcuno???
|
|
|
nicoyuri
Moderator

Risposte: 4945
Registrato il: 03-5-2004
Utente offline
|
Inviato il 10-7-2010 at 19:30 |
|
|
Ovviamente ci sarò ancora che devo difendere la coppa italia e devo rifarmi della finale con Sammy!
|
|
|
Demo1988
Member

Risposte: 534
Registrato il: 05-12-2008
Utente offline
Modalità: Not Set
|
Inviato il 10-7-2010 at 21:03 |
|
|
Io ci starei volentieri se posso, sennò amen, xò mi piacerebbe..
Forza Parma! Forza Parmaaa! Questo è il grido di battaglia!!

|
|
|
franceskocmc
Member

Utente offline
|
Inviato il 10-7-2010 at 23:31 |
|
|
| Quota: | Originally posted by Demo1988
Io ci starei volentieri se posso, sennò amen, xò mi piacerebbe.. |
Si si assolutamente, soltanto perchè tifoso del Parma hai un posto di diritto
|
|
|
DJ_CROW
Member

Risposte: 10423
Registrato il: 19-11-2002
Utente offline
Modalità: macho man
|
Inviato il 11-7-2010 at 03:50 |
|
|
io confermo la mia presenza
|
|
|
franceskocmc
Member

Utente offline
|
Inviato il 11-7-2010 at 16:11 |
|
|
Che poi come dei pirla non abbiamo mai pensato che l'asta, invece di farla su msn che è 1 pò un bordello, si può fare questa qua in chat
|
|
|
siralexdj
Member

Risposte: 1674
Registrato il: 24-10-2005
Utente offline
Modalità: Sir Sound Style
|
Inviato il 11-7-2010 at 18:14 |
|
|
io ci sono
una regola che escluderei subito e senza pensarci sopra, tra quelle citate da francesco, quelle di essere dispari, io voglio gioca tutte le domeniche

quindi o si fa 12 o si fa 10

Sir Sound Style.....una concezione di vita
Sir Alex Dj
|
|
|
Demo1988
Member

Risposte: 534
Registrato il: 05-12-2008
Utente offline
|
Inviato il 11-7-2010 at 19:40 |
|
|
Grazie Francesco!!!
Forza Parma! Forza Parmaaa! Questo è il grido di battaglia!!

|
|
|
ALESS!O
Member

Risposte: 919
Registrato il: 14-7-2008
Utente offline
|
Inviato il 11-7-2010 at 22:59 |
|
|
Raga, io dovrei riuscire a partecipare ma sono assolutissimamente contrario a qualsiasi tipo di premio finale! Se dovessi essere l'unico a pensarla
così escludetemi pure. Inoltre non posso garantire di essere disponibile per le eventuali aste, ma questo è un problema secondario.
Per le altre regole, onestamente, trovo buone quello dello scorso anno, ma se facessimo un girone unico sarebbe molto bello. Per il numero dei
partecipanti direi pari
"Not everyone understands House Music; it's a spiritual thing; a body thing; a soul thing".
|
|
|
franceskocmc
Member

Utente offline
|
Inviato il 11-7-2010 at 23:10 |
|
|
Ma come premio io pensavo giusto a una 10 euro da bonificare sulla postpay/ricarica cellulare...
12 direi troppi... per ora facciamo 10, poi se le richieste aumentano vediamo che possiamo fare.
Crow se senti Nitrus, sollecitalo 
Aspetto notizie da Sammy, PNT, Markos e dal Marillone 
Volevo anche dirvi che come regolamento seguiamo sempre quello dello scorso anno, ma se vogliamo modificare qualche regola generale e c'è l'accordo
facciamo pure...
Esempi. +1 al portiere che non subisce gol ? Via il modificatore della difesa? E, soprattutto, per quanto riguarda le sostituzioni, cambi illimitati
???
Assurdo che, se per sfiga clamorosa, la domenica mattina ti si fanno 4 giocatori titolari, possono solo entrarti 3 panchinari e giocare in 10......
|
|
|
sammydee
Member

Risposte: 5592
Registrato il: 02-10-2005
Utente offline
|
Inviato il 12-7-2010 at 08:27 |
|
|
Io solo come partecipante, ci sto volentieri, ma prima voglio conoscere le regole...sono contrario ai premi specie in denaro
[Modificato il 12-7-2010 da sammydee]
Originally posted by Fr86
1. ma come al solito la mamma dei figli scemi è sempre "IN CINTA".
2. Se Berlusconi ha 1 pò di orgoglio , ricostruisse la squadra da zero e se ne fregasse della figlia scema.
3. Nel calcio Italiano ci deve essere il ferplay finanziario
|
|
|
djmarkos
Member

Risposte: 622
Registrato il: 20-12-2007
Utente offline
|
Inviato il 12-7-2010 at 11:40 |
|
|
io purtroppo sono in piena fase di trasloco e non avrò internet per un bel pò,per ora mi tiro fuori anche vedendo alcune regole che vorreste inserire
(ad esempio i cambi illimitati nelle sostituzioni mi sembra assurdo)
ora devo dire no,quando riavrò internet mi farò vivo e se vi manca ancora qualche giocatore (anche se non penso perchè 10 si trovano) giocherò
welcome on board..relax your minds..for albertino..for deejay time..we are start to the journey..destination...infinity!!
|
|
|
franceskocmc
Member

Utente offline
|
Inviato il 12-7-2010 at 13:05 |
|
|
| Quota: | Originally posted by sammydee
Io solo come partecipante, ci sto volentieri, ma prima voglio conoscere le regole...sono contrario ai premi specie in denaro
[Modificato il 12-7-2010 da sammydee] |
Grande.
Io il regolamento ufficiale riguardo alle panchine non lo conosco, però ho sempre fatto che si danno 2 panchinari a ruolo (tranne uno per il portiere)
e chiunque titolare non ti gioca, ti entrano le riserve.
Se, però, non ti giocano i 3 attaccanti titolari, ti entrano le 2 riserve e sei costretto a giocare in 10...
Confermato il voto 3 in porta se non ti gioca il portiere... mentre il modificatore come funziona? si applica solo se schieri 4 difensori e il
conteggio è tra quei 4? o tra quei 4 + anche il portiere?
|
|
|
sammydee
Member

Risposte: 5592
Registrato il: 02-10-2005
Utente offline
|
Inviato il 12-7-2010 at 20:40 |
|
|
No, hai interpretato male, questa regola era stata modificata dalla federazione ufficiale proprio per evitare ciò che hai giustamente spiegato. In
pratica le regole sancivano che in panchina puoi innanzitutto schierare un numero di giocatori per ruolo non fisso; che la priorità si dà ai giocatori
di ruolo difensivo e di pari ruolo (centrcampiosta-centrocampista) ma non sono proibite le sostituzioni di ruoli differenti
(attaccante-centrocampista) ma solo nei casi in cui il regolamento lo prevede ovvero quando si ottiene (dopo le sostituzioni) un modulo che rientra in
quelli consentiti....
per quanto riguarda il modificatore ve ne si fa utilizzo solo quando vengono impiegati 4 difensori, i migliori 3 voti puri (esclusi bonus/malus)
assieme al portiere vanno a fare media....
Spero di esserti stato di aiuto, prendi pure le regole dal forum se ti va e modifcale a tuo piacimento...in ogni caso hai pensato alla gestione della
lega? Consiglio vivamente di usare il software di fantagazzetta...
Se invece vuoi gestire tu il consiglio più importante che mi sento di darti è quello di munirti di tanta tanta tantissima pazienza....
Originally posted by Fr86
1. ma come al solito la mamma dei figli scemi è sempre "IN CINTA".
2. Se Berlusconi ha 1 pò di orgoglio , ricostruisse la squadra da zero e se ne fregasse della figlia scema.
3. Nel calcio Italiano ci deve essere il ferplay finanziario
|
|
|
| Pagine: 1 2 3 |